Lo Meo sul servizio di Striscia la notizia: ' i soldi del canile non sono spariti'

Lo Meo sul servizio di Striscia la notizia: ' i soldi del canile non sono spariti'

le brevi
Typography

Il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, a seguito della andata in onda del servizio della trasmissione di Canale 5 “Striscia la notizia” sul caso del randagismo a Bagheria, tiene a precisare che “i soldi stanziati per la realizzazione del canile municipale, il finanziamento di 80 mila euro ricevuto dal Governo, non sono spariti”.

Una lettura del bilancio pluriennale più attenta dimostra infatti che per questioni esclusivamente tecnico-finanziarie nella redazione del bilancio pluriennale la somma ricevuta nel 2011 per il 2012 deve necessariamente comparire – 80 mila a fronte del +80 del 2011, poiché appunto versata nel 2011 e presente adesso nella voce residui passivi del 2011.

Comprendo che il nostro inviato amico degli animali possa non essere un esperto di bilanci comunali ed è facile cadere nell’errore dice il sindaco Lo Meo – ma è doverosa da parte mia una chiarificazione per evitare che si creino errate fughe di notizie. Mi auguro che “Striscia” così solerte nel fare trasparenza ed essere una trasmissione paladina della verità e che seguiamo in molti dia spazio a questa mia dichiarazione”.

Il sindaco di Bagheria inoltre aggiunge a testimonianza di quanto si stia interessando alla questione degli amici a quattro zampe che è proprio di questi giorni la notizia dell’emanazione di un avviso pubblico per la ricerca di un appezzamento di terreno per la costruzione di un canile comunale.

Il bando è scaricabile dal sito web comunale al seguente url: http://www.comune.bagheria.pa.it/?idPlugin=14521&idPlugin=29004&idx=445&calling=dettaglio&id=10

Ufficio Stampa del Comune di Bagheria