A vuoto l'Assemblea dei sindaci del Coinres

A vuoto l'Assemblea dei sindaci del Coinres

le brevi
Typography

E' andata buca l'assemblea di questo pomeriggio dell'assemblea dei sindaci del Coinres che avrebbe dovuto deliberare sulle dimisssioni presentate dai commissari liquidatori, oggetto in queste ultime settimane di dure critiche da parte soprattutto del sindaco Lo Meo.

La percentuale di "quote" presenti, ( ad ogni comune corrisponde una quota di partecipazione) è stata del 40%, al disotto quindi della maggioranza necessaria per potere considerare valida la seduta.

Tra le assenze di spicco quelle dei comuni di Misilmeri e Villabate che con il loro 20% complessivo di "quote", sono spesso determinanti per il raggiungimento del "quorum".

Qualcuno dei comuni vicini aveva delegato Lo Meo, ma quasi del tutto assenti erano i sindaci dei comuni dell'interno che da Villafrati e Mezzoiuso arrivano sino a Lercara e Castronovo.

A margine della seduta il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo, ha avuto un franco scambio di opinioni con i commissari liquidatori, ai quali il primo cittadini ha rappresentato le ragioni della città per l'intollerabilità della situazione che si è venuta a creare.

Bagheria non può reggere questo onere pesantissimo che la sta portando al dissesto finanziario, e deve necessariamente riuscire ad operare corposi risparmi sulla somme che vengono spese per la raccolta  e lo smaltimento rifiuti.

Il sindaco Vincenzo Lo Meo  ha messo l'accento sul fatto che i commissari debbono essere i "liquidatori" di questo Moloch, e non i difensori d'ufficio di situazioni pregresse che hanno consentito il consolidarsi di situazioni di privilegio e di sprechi, che debbono essere assolutamente superati se si vuole che il nostro comune  non soccomba soffocato dai debiti.