Sulla Gazzetta Ufficiale Regionale del 20 aprile é comparso l'avviso relativo alla pubblicazione dei bandi emanati dal Gal Metropoli Est relativi al “sostegno alla creazione e allo sviluppo di micro-imprese” e alla “Incentivazione di attività turistiche”.
Si tratta di un investimento importante in termini di risorse per il territorio.
Ma si rileva un fatto inspiegabile: nello statuto e nell'atto costitutivo del Gal é assente il Comune di Santa Flavia, il cui territorio é però beneficiario degli interventi economici.
La Lista Onda Libera chiede dunque al sindaco Antonio Napoli di chiarire le ragioni di questa assenza.
Perché il Comune non fa parte della governance che gestirà gli interventi ?
Come mai l'Ente più rappresentativo del territorio è fuori dall'assemblea dei soci che definirà gli obiettivi e gli indirizzi ?
Chi tutelerà i cittadini di Santa Flavia nella fase attuativa dei bandi ?
Come mai sono completamente assenti gli imprenditori del territorio di Santa Flavia mentre sono presenti gli imprenditori che lavorano in tutti gli altri Comuni destinatari degli interventi ?
L'impressione é che il Sindaco Antonio Napoli non abbia tutelato in alcun modo gli interessi di chi vive ed opera a S. Flavia, in relazione alle politiche di sviluppo delle aree rurali.Speriamo che almeno in questo caso il Sindaco accetterà di rispondere alle questioni poste.
Il Responsabile Rapporti con la Stampa
Lista Onda Libera
Vittorio Fiasconaro
Onda Libera: 'come mai Santa Flavia non è presente nel G.A.L. (Gruppo di azione locale) ?'
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode