Bucaro di "Leali per Altavilla": intollerabile l'emergenza rifiuti nel nostro comune

Bucaro di "Leali per Altavilla": intollerabile l'emergenza rifiuti nel nostro comune

le brevi
Typography

L’emergenza rifiuti è ormai insostenibile. Non è ammissibile che un paese come Altavilla Milicia si trovi ancora, nel 2012, ad affrontare il problema dell’immondizia.

La cittadinanza merita un servizio adeguato ed efficiente che garantisca l’igiene, la salute dei cittadini”. Lo dichiara Alfio Bucaro, candidato al consiglio comunale di Altavilla Milicia, nella lista “Leali per Altavilla”, a sostegno del candidato sindaco, Nino Parisi.

Serve un forte intervento con il Coinres – continua Bucaro che regolamenti la cadenza programmata della raccolta dei rifiuti. “Dobbiamo fare in modo che i punti di conferimento dei rifiuti siano dislocati in zone non visibili e organizzati, in modo da ridare il giusto aspetto all’ingresso del paese ed alle vie principali del territorio."

Ma dobbiamo guardare oltre aggiunge Alfio Bucaro – sfruttando, come fanno in altri paesi europei, quello che i rifiuti possono diventare, ovvero una risorsa attraverso il riciclaggio e la loro trasformazione come fonte di energia."

Così facendo si può da un lato garantire la qualità della vita in termini di salute dell’uomo e tutela dell’ambiente e dall’altro creare nuove opportunità di lavoro in un settore, quello dello sfruttamento dei rifiuti, che altrove sta dando risultati eccezionali”.

Arch. Alfio Bucaro candidato nella lista "Leali per Altaville- Parisi Sindaco"