La notizia viene riportata dalla edizione palermitana di Repubblica di oggi al'interno di un articolo dal titolo:"ASP: ecco i nuovi vertici e i loro sponsor".
Nell'elenco delle tredici nomine , dieci direttori di Distretto e tre di Presidi Territoriali di assistenza, ogni nome viene affiancato alla vicinanza "politica".
Per il Dott. Gianfranco Licciardi, che in atto si occupa dell'assistenza domiciliare nel Distretto di Bagheria, si ricorda il suo ruolo di assessore in quota DS.
In realtà Licciardi è stato consigliere comunale del PDS e del PD nelle consiliature Valentino e Fricano, e assessore per SD per poco meno di un anno a cavallo tra il 2007 e il 2008.
Sempre su La Repubblica in un altro articolo sullo stesso argomento e dal titolo "Blitz negli ospedalie nomine a raffica, Lombardo apre la campagna elettorale", si dà conto anche delle roventi polemiche che queste nomine stanno suscitando.
E il PDL, come si riferisce nell'articolo, in una lettera inviata da alcuni parlamentari a Lombardo, primo firmatario Salvatore Iacolino, attuale deputato europeo e già manager dell'Ospedale Civico, polemizza sul fatto che nella formulazione delle liste elettorali " ci si basi nel reclutamento orientato degli eleggibili in quanto, (ma non solo) dipendenti dal servizio sanitario nazionale, intervenendo sulla loro volontà con prospettive di carriera piuttosto che con la partecipazione a commissioni".
La polemica è stata innescata anche per l'alto numero di candidati medici nell'MPA, fatto che ha provocato una segnalazione al Prefetto da parte del PDL.
Gianfranco Licciardi, già consigliere dei DS, nominato dirigente del Distretto di Petralia
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode