Si riunisce il coordinamento del PD, per decidere gli assessori

Si riunisce il coordinamento del PD, per decidere gli assessori

le brevi
Typography

Si riunisce nella serata di venerdì il coordinamento cittadino del Partito Democratico. All'o.d.g. la scelta dei due assessori da indicare al sindaco Lo Meo per integrare la giunta da oltre due mesi mancante di due assessori di primaria  importanza. 

E' probabile che la prossima settimana, superate le inevitabili discussioni e contrapposizioni che vedranno i partiti su fronti contrapposti circa l'assegnazione delle deleghe, si svolgerà la riunione "plenaria" della maggioranza che dovrebbe preludere, almeno questo è l'auspicio, ad un rilancio dell'azione amministrativa e dell'attuazione del programma di Lo Meo, di cui sinora si è visto ben poco.

Dalle dimission di Fara Pipia saranno trascorsi circa tre mesi, 70 giorni invece dalle dimissioni di Vittoria Casa.

Sono i tempi della politica, si dice. Una questione che in un paese normale si chiude in 7-10 giorni al massimo, a Bagheria ne ha richiesti dieci volte tanto.

I cittadini valuteranno i risultati di questo difficile parto nell'azione amministrativa che seguirà, la famosa "Fase due"

Per quanto riguarda invece i due componenti del nucleo di valutazione, l'altra carta in mano a Lo Meo,  in "pole position" erano i "Democratici x Bagheria", che hanno però perso Antonio Chiello, uno dei due consiglieri dichiaratosi indipendente,  e l'MPA che con un documento inviato al sindaco, si è però defilato dalla maggioranza.

Ma questa è "l'Altra Politica", ovvero la bassa cucina politica che nessun sindaco, almeno a Bagheria, si sogna di mandare all'aria.