"Ma l'altra Bagheria è già sparita oppure si è trasferita in un altro continente? alla fine, purtroppo, stiamo avendo ragione noi che non abbiamo voluto allearci con Lo Meo né al primo né al secondo turno nonostante qualcuno, uscito da SEL, e che fa oggi, seppur gratuitamente, il consulente del sindaco, volesse tirarci dentro quella che ci è sembrata sin da subito un’alleanza incapace di governare Bagheria".
Inizia così un comunicato di SEL sulle vicende legate alla interminabile crisi comunale
"Un immobilismo inaccettabile – continua nella nota Luca Lecardane coordinatore cittadino di SEL - mentre imprese, esercizi commerciali e famiglie bagheresi sono ormai con l’acqua alla gola e non vedono nessun salvagente all’orizzonte ."
Non un’idea sullo sviluppo economico, non l’uscita dal Coinres, di cui è stato già dichiarato fallimento, come ha fatto Marineo senza peraltro subire alcuna conseguenza giustamente, non la ripubblicizzazione dell’acqua, niente di niente .
Con partiti della maggioranza frantumati e divisi su tutto fra loro e al loro interno e con dichiarazioni stupefacenti del tipo " io non c’ero e se c’ero dormivo".
"In questa pantomima, che non fa per nulla ridere, - conclude il coordinatore di SEL- le uniche vittime sono i bagheresi che attendono un salvagente per aggrapparsi alla speranza che lo Meo e la sua maggioranza (Futuro e Libertà per l’Italia, l’Unione Di Centro, L’ALTRA BAGHERIA, DEMOCRATICI PER BAGHERIA) si diano una svegliata invece di fare dichiarazioni, che sono di alcun interesse per i bagheresi e per i loro problemi, di via libera all’entrata in maggioranza del Partito Democratico che, per inciso, ne doveva far già parte visto il suo appoggio a Lo Meo al secondo turno accettandone il programma (quindi non capiamo il documento politico che qualche giorno fa è uscito) .
Ringrazino un’opposizione che da qualche giorno è benevola nei loro confronti e cerchino immediatamente una via di uscita alla crisi che attanaglia l’amministrazione comunale, ne va della salute economica , ambientale e sociale di questa città"
SEL: se questa è l'Altra Bagheria, siamo messi proprio male
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode