Appello di Padre Lo Bue per la la giornata del Banco Farmaceutico

Appello di Padre Lo Bue per la la giornata del Banco Farmaceutico

le brevi
Typography

Lunedì 13 febbraio sarà per i bagheresi l'occasione per testimoniare la propria vicinanza e solidarietà nei confronti dei più deboli e sfortunati.

Sarà possibile infatti, ecandosoi presso le Farmacie Mancuso e Greco, rispetttivamente di corso Umberto  e di via Diego D'Amico, acquistare dei profotti farmaceutici per i quali non necessita la prescrizione medica e donarli a i giovani che "presidieranno" durante l'intera giornata queste farmacie.

Il ricavato in farmaci così raccolto sarà devoluto interamente alla Casa dei Giovani di Bagheria.

Un appello in questo senso viene da Padre Lo Bue, fondatore della Casa dei Giovani, che dice: "I nostri ospiti sono ragazzi che spesso non hanno nulla, ed ai quali dobbiamo mettere a disposizione tutto dagli abiti alle medicine. Non solo, noi gestiamo a Palermo la Casa di prima accoglienza per le donne sfruttate presso cui mensilmente vengono effettuate decine di prestazioni sanitarie e di prima accoglienza, (visite mediche, un pasto caldo, una doccia ecc...).

Abbiamo quindi bisogno di una serie di farmaci, che pur non essendo di prima necessita, sono utili per curare affezioni di varia natura legate soprattutto a patologie dermatologiche e ginecologiche.

Avere la disponibilità di antimicotici e antisettici vaginali, di farmaci antipiretici, di antiinfiammatori non steroidei, ci aita a venire incontro alle necessità delle persone che ci chiedono aiuto e assitenza."

Per questo - conclude Padre Lo Bue- chiediamo l'aiuto e la solidarietà di tutti.