Si inaugura sabato la nuova sede di "Quelli di Pittalà"

Si inaugura sabato la nuova sede di "Quelli di Pittalà"

le brevi
Typography

 Dopo la perdita del bene confiscato che era stato affidato temporaneamente all'associazione, Quelli di Pittalà tornano in campo con una nuova sede; si tratta di Villa Casaurro, struttura settecentesca in cui l'associazione si è stabilita da dicembre. Il nuovo edificio appare molto più consono al centro creativo che era stato fondato nel bene confiscato di Via Pittalà . La sottrazione della precedente sede, quindi, non ha rappresentato un ostacolo come si sarebbe potuto comunemente pensare; al contrario, quella che poteva essere una sconfitta si è rivelata per l'associazione una nuova opportunità che ha spronato ulteriormente i fondatori. Oggi, infatti, i nuovi locali si prestano a un maggior numero di iniziative e il calendario delle attività è stato notevolmente ampliato. Vi invitiamo, dunque, ad un evento che si propone di essere l'inizio di un nuovo percorso.
In data 11 Febbraio alle ore 18:30 si svolgerà l'inaugurazione della nuova sede,situata in via Casaurro al N°78; ad aprire la giornata saranno i fondatori,ossia il presidente Adalberto Catanzaro, il direttore Roberto Prestigiacomo e Pina Castronovo.

Inoltre,prenderà parte all'iniziativa Arrigo Musti,noto artista di origine bagherese che ha esposto alla 54' Biennale di Venezia e ormai padrino e sostenitore dell'associazione da parecchio tempo; a questo seguiranno lo scrittore e lume Maurizio Padovano e la grafic designer e photoreporter Elisa Martorana.

Il programma del pomeriggio prevede una mostra nella nuova Galleria D'arte Pittalà curata dal direttore Roberto Prestigiacomo e l’intervento di alcuni ospiti come i pittori Carlo Puleo, Francesco Sciortino, Rosario Tornese, Mimmo Schimmenti, Carmelo Guzzetta, Giacomo Sciortino, Enzo Puleo, Lia Biondolillo, Giacoma Lo Coco, Ignazio Hassan e due giovani talenti emergenti Giuseppe Spinelli (Scultore) e Laura Genovese (Pittrice).

Inoltre l''evento verrà impreziosito da un connubio tra musica e teatro, grazie alla partecipazione del Chitarrista Francesco Maria Martorana, colonna portante dei "Tango Disiu" Musiche dei Porti e di Carlo D'aubert, regista e attore Teatrale che presenterà gli allievi della sua biennale offrendo agli ospiti un'esibizione di "Miseria e NobiltÃ

Con Il contributo di KERAMOSFEA di Alessandra la Spisa e Francesco Piraino ed il Conte Tasca D' Almerita di Giuseppe Tasca

L'evento,inoltre, è patrocinato dalla Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana, nella persona dell' On .Francesco Cascio e dal Parlamento della legalità di Nicola Mannino .

Vi aspettiamo numerosi e siamo certi che,ancora una volta,sosterrete questo nuovo traguardo di Quelli di Pittalà .