Una via o una piazza verrà intitolata ai fratelli Ducato

Una via o una piazza verrà intitolata ai fratelli Ducato

le brevi
Typography

L'amministrazione di Bagheria proporrà al Consiglio comunale di intitolare una strada ai fratelli Ducato, maestri della pittura del carretto bagherese.

L'idea è venuta fuori dall’incontro di oggi pomeriggio del sindaco Lo Meo con il figlio di Giuseppe Ducato, Michele, dopo che il primo cittadino si era recato nuovamente, dopo la visita di sabato scorso, presso la casa dell’artista scomparso lo scorso 4 febbraio 2012.

Sono addolorato per non essere riuscito a presenziare al funerale del caro maestro, gli impegni di questa mattina sono stati tanti e così pressanti da condurmi in questo grave errore che mi portava a ricordare che le esequie si sarebbero svolte nel primo pomeriggio quando appunto, accortomi dell’errore, mi sono recato a casa del figlio dell’artista bagherese” ha detto il sindaco.

Non cerco giustificazione ma ringrazio Michele per aver capito l’accaduto di oggi, – dice il sindaco –e sarà mia cura proporre con apposito atto, quanto prima, l’intitolazione di una strada ai fratelli Ducato. Ritengo sia corretto evitare le polemiche scaturite da questa mia involuta assenza, davanti alla morte di un’artista di così grande levatura per la nostra città,. Adesso è il momento del cordoglio, del riconoscimento e della preghiera per Giuseppe che incontri quanto prima la Luce del Paradiso”.

Fonte   Ufficio Stampa del Comune di Bagheria