l sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, ha firmato sei determinazioni sindacali che prevedono l’affidamento di incarichi per opere di progettazione per 7 professionisti tra architetti ed ingegneri.
Nel particolare la determinazione n. 30/2011 affida all’ingegner Fabio Atanasio e all’ingegner Isidoro Testa, iscritti all’albo dei professionisti per il conferimento di incarichi, gli incarichi di collaborazione all’ufficio SPP (Servizio Prevenzione e Sicurezza) in materia della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’incarico che avrà la durata di un anno, prevede la spesa di 20mila euro, 10 mila euro per professionista, che trova disponibilità nel capitolo 12200 destinato ad incarichi professionali “documento di valutazione sicurezza immobili comunali” del corrente bilancio comunale.
Con la determinazione n.31/2011 è stato conferito all’ingegner Giuseppe Giacinto l’incarico di consulenza alla progettazione dei lavori di sistemazione e riqualificazione di via Consolare.
Il progetto inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, il cui RUP (responsabile unico del procedimento) è il dirigente del Settore Lavori Pubblici Giovanni Mercadante,aspira ad entrare nei bandi di finanziamento della Programmazione 2007 – 2013, pertanto è urgente la creazione di un parco progetti. L’importo previsto per l’incarico è pari a 6 mila euro ascrivibili nel capitolo 20150 del corrente bilancio comunale.
La determinazione n. 32/2011 conferisce un incarico di consulenza all’architetto Massimo Muscolino per l’incarico di consulenza alla progettazione dei lavori di riqualificazione di via Calogero Miserendino e di via Maggiore e via Dammuselli. Anche per questo incarico l’importo previsto è pari a 6 mila euro ascrivibili nel capitolo 20150 del corrente bilancio comunale.
All’ingegner Giuseppe Ficano è stato conferito l’incarico di consulenza alla progettazione dei lavori di sistemazione e riqualificazione di corso Olivuzza (viale Sant’Isidoro) con la determinazione n. 33/2011, anche questa un’opera inserita nel Piano triennale delle opere pubbliche e che rientrerebbe nei bandi che concorrono al finanziamento della programmazione 2007-2013. L’ingegner Fricano percepirà una somma pari a 6300,00 euro per il suddetto incarico, somma ascrivibile nel capitolo 20150 del corrente bilancio comunale.
La determinazione n. 34/2011 conferisce l’incarico di consulenza alla progettazione per la riqualificazione urbana e funzionale di via Città di Palermo e viale Guseppe Bagnera, il cui RUP è il geometra Rino Lisuzzo come per il progetto dell’Olivuzza, all’architetto Nicola Gagliano. Anche per questo incarico l’importo previsto è pari a 6 mila euro ascrivibili nel capitolo 20150 del corrente bilancio comunale.
Ed infine la determinazione n.35/2011 conferisce l’incarico ci consulenza per la riqualificazione di via Angiò e dell’Arco di via Angiò all’ingegner Alessandro Vaghetto.
L’opera inserita nel piano triennale delle opere pubbliche ha come RUP l’architetto comunale Salvatore Mattina. Per tale progettazione Vaghetto percepirà un compenso paria 4mila euro inseriti tra le spese del capitolo 20150 del corrente bilancio comunale.
Tutti i professionisti sono tutti iscritti ai rispettivi albi professionali e all’albo dei professionisti per il conferimento di incarichi come disposto dagli articoli 90 e 91 del decreto legislativo 163/06.
determinazione n. 30/2007
determinazione n.31/2011
determinazione n. 32/2011
determinazione n. 33/2011
determinazione n. 34/2011
determinazione n.35/2011
FONTE Ufficio Stampa del Comune di Bagheria
Il sindaco Lo Meo affida sette incarichi di progettazione
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode