Stasera sabato 28 a partire dalle ore 21 una rappresentazione d'arte e moda di particolare impatto emotivo e suggestione artistica.
Nella seconda serata dedicata al pittore Renato Guttuso a palazzo Butera si svolgerà infatti un happening che coniuga moda, design e arte.
Come ha voluto specificare Anna Ricciardi, che è la referente della sede di Palermo dell’Accademia del lusso di Milano, verranno proposti abiti disegnati e realizzati esclusivamente dagli allievi siciliani dell’Accademia del Lusso.
Le confezioni sono ispirate a quattro opere di Guttuso. Precisamente saranno abiti indossati da ballerine-indossatrici che rappresenteranno, attraverso particolari coreografie, ” Mimise con il cappello rosso”, “Crocifissione”, “Nudo di donna” e “Malinconia e memoria”; tutto con la finalità di esprimere la passione della forma, che è propria di Guttuso, attraverso il dinamismo dei corpi e della gestualità artistica.
Per l’occasione saranno letti brani tratti dai diari di Guttuso.
Verrà inoltre installato un abito-scultura ispirato alla “Vucciria”, celebre opera del maestro.
Sarà presente il direttore dell’Accademia del Lusso di Milano Ida Catapano, oltre ad un dj e una vj che suoneranno pezzi creati per l'occasione!
L'azienda di vini Rallo offrirà una degustazione di vino! Serata che unisce moda musica e arte per giovani e non
Ingresso libero dalle ore 21 fino a tarda notte
Stasera a palazzo Butera straordinaria serata di arte, moda e musica. Ingresso libero
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode