Ogni testa è un tribunale … questo è vero, ma il Tribunale deve restare a Bagheria.
Nel mio programma parlavo di una idea di sviluppo di Bagheria che facesse perno sul fatto che la città è naturalmente al centro dell’area metropolitana di Palermo. Facevo riferimento al fatto che questa centralità deve essere sfruttata per rendere Bagheria “una città di servizio ed al servizio dell’area metropolitana”.
Tra questi servizi, c’è ovviamente anche il Tribunale che rappresenta anche un presidio, in un territorio come il nostro che anche in questi giorni, per quanto accaduto, ha manifestato un grande bisogno di legalità.
Abbiamo scritto una nota inviata a tutte le istituzioni preposte a livello regionale e soprattutto nazionale che hanno il compito di modificare scelte che pochi giorni fa sembravano oramai definitive. Nota che verrà portata personalmente a Roma dal Consigliere Avv. Maria Grazia Lo Cascio con la quale abbiamo strettamente lavorato per raggiungere l’obiettivo.
Proprio per far capire la trasversalità politica di un bisogno che il territorio sente e che corrisponde ad una programmazione che lo scorso hanno è stata scelta dalla città come base per i prossimi cinque anni.
Quindi è mia intenzione agire in tutte le forme per garantire la presenza di questo Tribunale e del Giudice di Pace e di collaborare con coloro i quali, a prescindere dall’eventuale colore politico che rappresentano, vogliono spendersi per questa causa. Ricordando che … Ogni testa è un tribunale, ma il Tribunale deve restare a Bagheria!
Vincenzo Lo Meo Sindaco di Bagheria
Per salvare il Tribunale di Bagheria impegno bipartisan
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode