E' morto Giovanni Cangialosi

E' morto Giovanni Cangialosi

le brevi
Typography

E' morto all'eta di 68 anni Giovanni Cangialosi, una vita vissuta con e  per la natura: la sua attività, che era anche la sua principale passione coltivata sin da giovanissimo, quella di impagliatore di uccelli soprattutto, lo aveva portato a collezionare lungo l'arco della sua vita esemplari rari, se non addirittura unici, di volatili impagliati.

Aveva generosamente donato, poco più di dieci anni fa, questa sua collezione al Comune di Bagheria: la sua raccolta di reziosi reperti naturalistici  assieme a quella donata dagli eredi del dr. Giovanni Sorci, anche lui appassionato naturalista, avrebbe dovuto rappresentare il punto di partenza per la costituzione di un Museo civico naturalistico bagherese.

  Ad oggi purtroppo,  pur essendo stato nominato da tempo il Comitato Direttivo del costituendo Museo, per problemi di disponibilità di locali nessun passo concreto in questa direzione è stato compiuto.

I funerali si svolgeranno sabato alle ore 16 alla Chiesa Madre di Bagheria.

All' amico Giovanni, ai familiari tutti giungano i sensi del cordoglio della redazione di bagherianews e del suo direttore in particolare.