Dichiarazione del sindaco e del presidente dl consiglio dopo l'approvazione del bilancio

Dichiarazione del sindaco e del presidente dl consiglio dopo l'approvazione del bilancio

le brevi
Typography
"Ringrazio l'organo consiliare, gli uffici, i dirigenti, il collegio dei revisori dei conti per la collaborazione nell'approvazione del bilancio di previsione nonostante le difficoltà che abbiamo attraversato" è quanto dichiara Caterina Vigilia poco dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2011, passato con 13 voti a favore e 11 contrari.

"La stesura del documento economico e finanziario che era doveroso fornire alla città molto prima rispetto ai tempi in cui è stato fornito ha avuto un percorso travagliato" - dice la presidente - "e' un bilancio che chiede enormi sacrifici alla città ma nello stesso tempo un serio e costante impegno alla politica tutta ed in particolare all'amministrazione comunale ed al primo cittadino, che non può venire meno all'impegno di risanare le casse comunali e ridurre le spese superflue ed improduttive".

"In un momento critico come questo in cui l'ente riceve meno finanziamenti dallo Stato e dalla Regione Sicilia l'unico obiettivo da perseguire è quello del risparmio e al contempo di una nuova programmazione a misura d'uomo nel rispetto della città di Bagheria che va risollevata e che chiede più fatti e meno parole".

Il bilancio comunale è stato votato favorevolmente dai consiglieri: Caterina Vigilia, Antonio Scaduto, Gaetano D'Agati, Angelo Puleo, Giacomo Raspanti, Antonino Arena, Antonio Passarello, Giovanni Amari, Angelo Bartolone, Marco Sciortino, Pietro Di Quarto, Antonino Chiello e Massimo Mineo.

Hanno votato contro: Gino Di Stefano, Francesco Gurrado, Maurizio Lo Galbo, Antonino La Corte, Paolo Amoroso, Pietro Aiello, Daniele Vella, Emanuele Tornatore, Nino Maggiore, Pietro Pagano e Rosario Giammanco.

Assenti al momento del voto i consiglieri comunali di Bagheria popolare: Domenico Di Stefano e Domenico Prestigiacomo.

"E' il senso di responsabilità cui siamo stati chiamati a rispondere dai nostri cittadini che ci ha portato a non gettare la spugna - aggiunge Vigilia - e a voler affrontare la delicata questione, anche perché i soldi versati dai contribuenti devono servire a creare servizi e non ad alimentare mostri mangia-soldi.

Aggiungo - conclude il presidente del Consiglio comunale - che non raggiungere questo obiettivo significherebbe la sconfitta per tutta la classe politica":

Anche il sindaco Lo Meo ringrazia oltre che gli assessori e la dirigenza tutti i consiglieri comunali e la coalizione per il voto di oggi: "Ora bisogna mettere in atto, ancora di più, un'operazione trasparenza e spiegare a tutti i cittadini il documento economico - finanziario, lo dobbiamo ai cittadini cui stiamo chiedendo enormi sacrifici".

Il bilancio comunale nei prossimi giorni verrà pubblicato sul sito web comunale nell'apposita sezione dedicata ai documenti finanziari.

 

Fonte Ufficio Stampa del Comune di Bagheria

Il grassetto è della Redazione di Bagherianews