Erano stati arrestati nel mese di agosto dello scorso anno con l'accusa di associazione mafiosa ed estorsione, i quattro presunti affiliati a cosa nostra di Ficarazzi.
I pm Nino Di Matteo e Francesca Mazzocco, hanno chiesto complessivamente 44 anni di carcere nel processo che si svolge con il rito abbreviato davanti al Giudice per l'udienza preliminare, Giovanni Francolini.
I quattro erano accusati di avere minacciato ed estorto somme ad esercenti attività commerciali e di avere preteso che alcuni costruttori della zona per la loro attività si approvvigionassero di materiali, attrezzature e lavori vari presso le loro ditte di movimento terra e lavori in ferro considerate contigue alla mafia.
In particolare la pena più alta, sedici anni è stata richiesta per Giovanni Trapani, considerato dall'accusa il rappresentante della locale famiglia mafiosa; dodici anni per Atanasio Alcamo considerato dall'accusa un boss emergente, mentre otto anno ciascuno sono stati richiesti per Luigi Ficarra e Placido Cacciatore.
Chiesti 44 anni di carcere per i quattro presunti appartenenti alla cosca mafiosa di Ficarazzi
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode