Attenzione alla truffa dei finti tecnici Enel

Attenzione alla truffa dei finti tecnici Enel

le brevi
Typography

Bagheria 15 novembrre 2011- Abbiamo ricevuto una segnalazione da una cittadina circa le modalità di un tentativo di truffa cui è stata oggetto nella propria abitazione a Bagheria, zona Arco del Padreterno.

Riportiamo il testo del messaggio pervenutoci:

Avviso a tutti i bagheresi: stamattina mi hanno suonato alla porta degli uomini che si spacciavano per impiegati Enel e che sostenevano di dover entrare in casa per controllare bene tutto l'impianto elettrico, perchè si sarebbero verificate fughe di corrente che fanno aumentare il prezzo della bolletta !.

Non fateli entrare per nessun motivo perchè non sono dei veri impiegati Enel e avvisate tutti, soprattutto coloro che hanno parenti anziani che vivono soli.

-------------------------------------------

Il nostro consiglio, che è quello che danno gli operatori della sicurezza, polizia e carabinieri, è di aprire la porta di casa soltanto a persone conosciute e fidate, e nel caso di inusuali ma possibili visite di sconosciuti diffidare ed eventalmente prima di aprire l' uscio di casa ad uno sconosciuto,  identificare e fare in modo che la persona si qualifichi con certezza. (ndr)