Antonio Scaduto e Michele D'Amato lasciano il PID e si dichiarano indipendenti (video intervista)

Antonio Scaduto e Michele D'Amato lasciano il PID e si dichiarano indipendenti (video intervista)

le brevi
Typography

Bagheria 3 novembre 2011 - Due colpi di scena nel consiglio comunale di oggi: il primo era da tempo previsto, e ci riferiamo al consigliere Antonio Scaduto che subito dopo il voto aveva iniziato un percorso autonomo e di riflessione rispetto al partito, il PID, nelle cui liste era stato eletto.

Ma a sorpendere è stato l'intervento di Michele D'Amato ( del quale riferiremo più ampiamente in un articolo più approfondito), che a conclusione del suo ragionamenro ha concluso briuscamente: "Ed è per questi motivi che mi dichiaro consigliere indipendente all'interno di questa Assemblea", lasciando di stucco la gran parte dei consiglieri presenti.

Si era avuta l'impressione che qualcosa stesse per accadere, allorchè durante l'intervento di Scaduto i consiglieri del PID sono stati visti confabulare tra loro in maniera concitata.

Probabilmente il consigliere D'Amato aveva da poco informato il suo gruppo della decisione presa.

Il PID scende pertanto a cinque consiglieri dai sette che erano in partenza, e c'è chi è pronto a scommettere, che tra qualche giorno, almeno un altro consigliere del PID seguirà l'esempio di Scaduto e D'Amato.

Sotto la video intervista rilasciata ad Angelo Gargano per Bagherianews da Antonio Scaduto


Il Consigliere Antonio Scaduto si dichiara... di bagherianews