Dichiarazione del sindaco Lo Meo sul definitivo annullamento del Piano Regolatore Generale

Dichiarazione del sindaco Lo Meo sul definitivo annullamento del Piano Regolatore Generale

le brevi
Typography
"E' un caso unico in Italia, un fatto eccezionale e come tale va vagliato e valutato con attenzione e scrupolosità, la risoluzione della questione assorbirà tutte le nostre forze per il bene della città" commenta così il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, la notizia della bocciatura del CGA che sebbene non avvalorata da alcuna nota giunta in Comune è stata confermata dall'avvocatura comunale.

"Sebbene infatti in Comune non sia giunta ancora nessun avviso di deposito della sentenza del tribunale amministrativo relativa al ricorso per revocazione proposto dal Comune di Bagheria avverso la nota sentenza n. 960/2010 con la quale lo stesso CGA nell'annullare le delibere di adozione e di approvazione del PRG del 2002, ha, di fatto, annullato il PRG, si è appreso del deposito della sentenza n. 648/2011con la quale il giudizio in questione è stato dichiarato inammissibile e sono state compensate le spese di lite".

"Prendiamo atto con rammarico di questa decisione che mette in ginocchio l'economia della città e pone forte la questione di quale soluzione trovare nell'immediato futuro per l'attività edificatoria - conclude il sindaco aggiungendo che ha già disposto un incontro con i legali per individuare il percorso.

Intanto l'ufficio per la redazione del Piano, diretto dall'ingegner Vincenzo Aiello, è pronto per partire già da lunedì a lavorare al nuovo PRG e si è impegnato a terminare il lavoro nel più breve tempo possibile.

 

Fonte  Ufficio Stampa del Comune di Bagheria