Ancora una precisazione del presidente del consiglio Vigilia

Ancora una precisazione del presidente del consiglio Vigilia

le brevi
Typography
Desidero rispondere alle considerazioni che il dott. Angelo Gargano, responsabile del sito Bagheria news, fa sul sito a seguito di una mia precisazione circa una falsa, o presunta tale notizia che emerge da un suo articolo.

Gentile dottor Gargano, la stimo per la sua professionalità ma mi scuserà se mi permetto di farle un invito, cioè dare le giuste interpretazioni alle mie dichiarazioni.

La puntualizzazione nasce dal fatto che non la incontro e non la sento da parecchio tempo, oer la sua attività di giornalista, evidentemente preferisce chiedere ad altri quale potrebbe essere il mio pensiero o "l'orientamento" del Presidente del Consiglio Comunale di Bagheria.

Orientamento, pensiero o intento che non è certo quello di danneggiare sempre di più le casse comunali. La sottoscritta, che ama il suo paese e dedica tanto impegno alla politica non si trova d'accordo a far passare il messaggio che il consiglio comunale si riunisce per perdere tempo e quindi denaro: l'assemblea consiliare, democraticamente eletta, non ha fatto sedute fiacche e soprattutto inutili, piuttosto reputo l'assemblea responsabile e matura, volenterosa e interessata.

Alla luce delle sue considerazioni aggiungo che la riduzione percentuale a cui faccio riferimento non riguarda le commissioni consiliari di cui non mi pare affatto di aver parlato nel comunicato stampa che ho voluto diramare (per le quali fra l'altro non ho prescritto nessuna ricetta di 2-3-4 sedute), ma mi riferivo alle sedute del consiglio comunale che ribadisco sono legate alle questioni della NOSTRA e SUA Bagheria, alle difficoltà verso le quali la politica tutta si impegna a trovare possibili soluzioni più o meno condivisibili.

I cittadini bagheresi hanno tutto il diritto non solo di essere ascoltati, ma soprattutto di conoscere ciò che avviene all' interno del palazzo comunale, avranno modo e tempo di verificare e la quantità e la qualità del lavoro svolto da parte del Consiglio, che personalmente mi auguro continui a perseguire la via della responsabilità.

 

Cordialmente La saluto. Caterina Vigilia Presidente del Consiglio comunale

Pensiamo di essere stati chiari sull'argomento e ci pare che basti. Angelo Gargano