Ottobre mese del riciclo: una fotocamera digitale a chi riciclerà maggiori quantità di plastica

Ottobre mese del riciclo: una fotocamera digitale a chi riciclerà maggiori quantità di plastica

le brevi
Typography

Dal 1° ottobre avrà inizio il mese del riciclo e della raccolta differenziata di qualità, organizzato dal CONAI ( Consorzio Nazionale imballaggi) con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale comuni italiani).

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, prevede la partecipazione di capoluoghi di regioni, province e comuni italiani che aderiscono all'iniziativa.

Anche il comune di Bagheria prenderà parte all'evento, per sensibilizzare i cittadini verso la raccolta differenziata di qualità e migliorare cosi i risultati di riciclo degli imballaggi.

A tale fine, verrà riproposta l'eco- piazzola mobile a cura della ditta Ser.Eco per illustrare ai cittadini interessati come effettuare la raccolta differenziata.

Sempre durante il mese di ottobre, per incentivare i cittadini al riciclaggio, la ditta Ser.Eco di concerto con l'amministrazione, premierà con una macchina fotografica digitale chi si distinguerà, per costanza e impegno, nella raccolta di plastica da riportare, alla fine del mese, direttamente all'oasi ecologica della ditta SER.ECO. sita in contrada Cefalà nel comune di Santa Flavia.

 

Fonte Ufficio Stampa del Comune di Bagheria