Daniele Vella: il sindaco Lo Meo riferisca subito in consiglio sulle dimissioni di Tania Naro

Daniele Vella: il sindaco Lo Meo riferisca subito in consiglio sulle dimissioni di Tania Naro

le brevi
Typography

Ritengo urgente che il Sindaco venga a riferire in Consiglio Comunale circa le dimissioni del vicesindaco avvocato T.Naro(Fli).

Leggendo la lettera di dimissioni dell'assessore emergono, secondo quanto da lei dichiarato, molti dubbi sulla condotta di alcuni componenti della coalizione di governo, dai quali provengono richieste fuori dal rispetto delle norme e personalistiche.

Due dei tre consiglieri del Fli sono stati accusati oltre che di scarsa conoscenza delle norme amministrative anche di "una visione della politica distorta, come perseguimento e realizzazione di interessi privati e non pubblici"(come scritto nella nota stessa).

Bisogna fare subito chiarezza relativamente a questa vicenda politica,grave sotto diversi punti di vista.

In primo luogo la città di Bagheria, andata al voto democraticamente qualche mese fa, non può permettersi di non essere limpida e trasparente nella sua azione amministrativa.

Non meno importante, queste dimissioni evidenziano, a poche settimane dalla nomina della giunta, una crisi politica e una frattura all'interno di uno dei principali partiti di governo della città.

Tra l'altro nessuno di noi amministratori deve dimenticare il difficile periodo che sta attraversando Bagheria;:

la giunta ha appena raddoppiato la Tarsu;

è stato nominato un commissario regionale per sorvegliare ed eventulamente sostituirsi nel preocedimento di approvazione del bilancio di previsione(non ancora pronto e quindi non esitato dalla giunta);

non è stato approvato il piano triennale delle opere pubbliche (atto propedeutico al bilancio);

è scaduto il mandato dei i revisori dei conti e, non per ultimo, vi è la scottante vicenda del prg con la sua revisone in corso.

Non era necessario questo elenco di problematiche per sottolineare quanto la città abbia bisogno di una amministrazione autorevole e con idee chiare,che lavori su un programma di media durata e non sulle emergenze.

Per questi motivi e per la doverosa informazione dovuta ai cittadini aspettiamo le valutazioni del Sindaco Lo Meo.

DANIELE  VELLA capogruppo consiliare del Partito Democratico