In occasione dell'11° giro podistico delle isole Eolie tenutosi dal 5 al 10 Settembre nelle maggiori isole messinesi, il Bagherese Edoardo Vaghetto è riuscito per l'ennesima volta a sorprendere conquistando un secondo posto, e portando ancora una volta con le sue prestazioni lustro e onore alla nostra città.
La manifestazione si è svolta in cinque tappe tra i meravigliosi paesaggi di Vulcano , Lipari e Salina, dove a darsi battaglia sono stati circa 150 atleti provenienti da tutta Italia, i quali nell'arco delle cinque giornate di gara hanno lottato fino all'ultimo metro per cercare di assicurarsi la vittoria di questo prestigioso giro.
Le condizioni climatiche e ambientali non erano certamente delle più facili,visto i lunghi percorsi in cui si sono articolate le tappe, fatti di moltissime salite e ripide discese che insieme al caldo quasi torrido di questi giorni hanno messo a dura prova la resistenza degli atleti partecipanti, i quali al termine di ogni tappa cercavano di riprendere forza e vigore immergendosi nello splendido mare che faceva da contorno ad ogni tappa.
Il nostro atleta, in lotta con altri cinque M/70 come lui molto agguerriti e determinati a ben figurare in questa importante manifestazione è riuscito a rappresentare ottimamente l'atletica Bagheria, società per cui corre da diversi anni , vincendo la tappa di Vulcano, e classificandosi secondo in classifica generale. al termine della competizione gli atleti sono stati premiati nei locali dell'hotel La Sables di Vulcano.
Il bagherese Vaghetto medaglia d'argento al giro delle isole Eolie
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode