Venerdì 2 settembre alle ore 21,00 nell'atrio interno di Palazzo Aragona Cutò si esibirà Serena Lao in un concerto- recital di canti popolari siciliani.
L'evento organizzato dalla Regione Sicilia e patrocinato dal Comune di Bagheria, è stato curato dall'associazione "Rosa Balistreri".
Lo spettacolo, che è un omaggio alla cantante Balistreri simbolo della musica popolare siciliana, si avvarrà di musicisti di spicco tra cui il chitarrista della stessa Balistreri.
NOTE SU SERENA LAO
Cantautrice e compositrice siciliana nasce a Palermo in uno dei quartieri più popolari della città. L'incontro con la "voce" della Sicilia è determinante per la sua scelta artistica e di vita.
Ha studiato pianoforte e canto ed ha frequentato la scuola di jazz "Musica Insieme" di Palermo. Il suo percorso professionale ed artistico la porta ad esplorare nuove sonorità e nuove espressioni musicali. Pur non rinnegando mai il suo essere artista popolare, si proietta verso un genere musicale che pesca nella musica etnica internazionale, fatta di contaminazioni e di varie influenze stilistiche.
Ha composto in lingua siciliana una cinquantina di canti e 3 operine. Nella sua ventennale carriera numerose sono state le tournee in Italia e all'Estero.
E' stata insignita di vari riconoscimenti tra cui il premio "Universo Donna". Vive e lavora Palermo.
Fonte Ufficio Stampa del Comune di Bagheria
A Palazzo Cutò per riascoltare le canzoni di Rosa Balistreri
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode