Lunedì 29 agosto "A rimirar le stelle" a Monte Catalfano

Lunedì 29 agosto "A rimirar le stelle" a Monte Catalfano

le brevi
Typography
Riceviamo  e pubblichiamo: L'associazione CLEAN WORLD e i GRE(gruppi ricerca ecologiche),di Bagheria e Palermo,vi portano:"A LEZIONE DI STELLE",lezione di astronomia su monte Catalfano,per godere appieno delle meraviglie naturali che ci circondano e di una fresca serata di fine estate,e per accrescere la nostra conoscenza dell'universo di cui facciamo parte.

(Con l'esiguo contributo di 2 euro)...

alla presenza di un astrofisico e un assistente astronomo dell'associazione SPECULA PANORMITANA, che metteranno a vostra disposizione un telescopio professionale,puntato ad hoc in vari punti della volta celeste,e grazie alla distanza dalle abbaglianti luci della città,potrete godere di una vera e propria lezione di astronomia,che "spazierà"dai pianeti del sistema solare,alle stelle più lontane,passando per le galassie a noi prossime;il tutto nella bellissima cornice naturale di monte Catalfano.

Guida d'eccezione all'interno dell'area attrezzata, sarà il sindaco di Bagheria,Vincenzo Lo Meo,dirigente provinciale del corpo forestale,che parlerà ampiamente delle caratteristiche della flora e della fauna del nostro bellissimo monte.

Al termine della lezione, sarà distribuito materiale informativo gratuito, e sarà inoltre possibile prenotare gratuitamente visite guidate nelle grotte dei Puntali e Della molara,riserve naturali integrali ed orientate di Palermo e Carini, gestite dai GRE.


Appuntamento quindi alle 21:00 davanti il cancello d'entrata dell'area attrezzata.

(E' consigliato presentarsi con torcia e telescopio/binocolo al seguito,per poter creare una vera e propria postazione multipla di osservazione astronomica!!).

Organizzatori:

Associazione CLEAN WORLD;

Associazione GRE (gruppi ricerca ecologica) di Palermo e Bagheria.

lezione di astronomia a cura dell'associazione: SPECULA PANORMITANA.

L'evento è patrocinato dal comune di Bagheria.