Corsi di lingua francese e inglese all'estero per studenti dell'I.T.C."L.Sturzo" di Bagheria

Corsi di lingua francese e inglese all'estero per studenti dell'I.T.C."L.Sturzo" di Bagheria

le brevi
Typography
L'I.T.C./E. "Don Luigi Sturzo" rende noto che è stato autorizzato a realizzare N° 2 Progetti nell'ambito dell'azione C1 "Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave" annualità 2011 Cod. 127- FSE 02 POR - SICILIA
Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo

I progetti : "Let's cross the Channel" e "Le français pour mon avenir professionnel"
riguardano rispettivamente un corso di lingua Inglese e un corso di lingua Francese, destinati agli allievi delle classi terze e quarte.

Tali corsi si svolgeranno all'estero ( Inghilterra e Francia) nel periodo compreso tra settembre e ottobre 2011 e si concluderanno con un esame di certificazione linguistica pari al livello B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per la conoscenza delle lingue.

A ciascun corso possono partecipare massimo 15 alunni.
Il corso, il viaggio, il soggiorno all'estero per un periodo di 4 settimane (presumibilmente dal 3 settembre al 1 ottobre), e l'esame finale sono finanziati con il FSE nell'ambito del POR SICILIA e quindi a totale carico della scuola.

Destinatari degli interventi saranno allievi in possesso dei seguenti requisiti:
• precedenti esperienze di frequenza di corsi PON di Lingua Inglese o Francese finalizzati ad una certificazione;
• particolare interesse ed inclinazione per l'apprendimento delle lingue manifestati nel corso degli studi, rilevabili anche dalle valutazioni finali (voto riportato nella disciplina non inferiore a 8/10).
• Capacità di adattamento a vivere in contesti nuovi lontani dalla famiglia.

Nella selezione dei partecipanti, a parità di merito, si darà la precedenza ad alunni in condizioni socio-economiche di maggiore disagio.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo sportello informativo telefonando o recandosi personalmente presso l'ITC "Don Luigi Sturzo" nei giorni sotto indicati.

Martedì 26 luglio dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Mercoledì 27 luglio dalle ore 9,00 alle ore 11,00
Giovedì 28 luglio dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Il Dirigente Scolastico Reggente
Prof. Domenico Figà