Ficarazzi: tre arrestati per furto di energia elettrica e tre denunciati per altri reati

Ficarazzi: tre arrestati per furto di energia elettrica e tre denunciati per altri reati

le brevi
Typography
I Carabinieri di Bagheria nell'ambito dell'obiettivo manifestato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, di intensificare nel corso del periodo estivo e di vacanze la repressione di particolari reati hanno predisposto numerosi servizi di controllo del territorio.

Maggiore attenzione è stata posta infatti nelle zone  maggiormente raggiunte dai "vacanzieri" che in questo periodo si popolano e dove l'azione di controllo diventa pertanto più fitta in questo periodo.

Nell'ambito di tale attività i Carabinieri della Compagnia di Bagheria hanno tratto in arresto tre persone; si tratta di T.F. classe 1984, T.P. classe 1971 e F.G. classe 1965 tutti residenti a Ficarazzi e tutti accusati di furto di energia elettrica.

I militari, unitamente a personale dell'Enel, hanno infatti accertato che i predetti avevano realizzato un allaccio abusivo alla rete pubblica al fine di alimentare le proprie abitazioni.

Nel corso del medesimo servizio sono stati denunciati per lo stesso reato altri due soggetti.

Inoltre l'abitazione di uno degli arrestati è risultata completamente abusiva poiché costruita senza le prescritte concessioni edilizie. La struttura è stata sottoposta a sequestro preventivo ed il proprietario denunciato in stato di libertà.

Infine durante i controlli un minore è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di armi bianche poiché trovato in possesso di 4 coltelli di genere vietato.