Nota di ringraziamento degli Operatori delle Comunità Minori Hope e Azzurra

Nota di ringraziamento degli Operatori delle Comunità Minori Hope e Azzurra

le brevi
Typography

Al Signor Sindaco del Comune di Casteldaccia
Ai consiglieri comunali tutti

Finalmente una parte degli stipendi che il Sindaco ci ha promesso nell'assemblea comunale di un mese fa circa è stata onorata. Noi operatori sociali delle comunità suddette non lo credevamo ma in fondo ci speravamo, anche se la somma che ci ha elargito, è solo un quarto di quanto ancora ci deve.

Ci auguriamo ora di non dovere attendere l'ICI del prossimo anno per ottenere quanto la Regione obbligatoriamente per legge trasferisce ai Comuni. I debiti vanno onorati, e questo sicuramente rappresenta un buon passo che ci dà speranze per l'avvenire.

I nostri ringraziamenti vanno anche ai consiglieri comunali di opposizione Alternativa per Casteldaccia Libera e in particolare al consigliere Canale Lorenzo, che hanno fatto proprie le nostre legittime richieste, perorandole in un Consiglio Comunale riunitosi ad hoc. E' stato grazie al loro impegno infatti che il Sindaco Di Giacinto è stato costretto a impegnarsi pubblicamente a soddisfare almeno in parte le nostre richieste.

Un grazie va ancora ai giornali on line BagheriaNews e Il Settimanale di Bagheria che hanno ospitato e dato voce al nostro accorato appello, facendo si che l'opinione pubblica ne fosse a conoscenza, contribuendo così anche loro a fare pressione sulle decisioni del Sindaco.
Ricordando all'Amministazione tutta che questo è solo un acconto di quanto ancora deve essere saldato, e che noi vigileremo affinchè i debiti vengano onorati , porgiamo i più distinti saluti e auguriamo a Voi tutti una buona , oculata e imparziale amministrazione delle risorse pubbliche.


Casteldaccia 07/07/2011
Gli Operatori delle Comunità Minori Hope e Azzurra