Il passaggio delle consegne tra B. Sciortino e V. Lo Meo

Il passaggio delle consegne tra B. Sciortino e V. Lo Meo

le brevi
Typography

Si svolgerà lunedì 20 giugno alle ore 9.00 la cerimonia del passaggio delle consegne tra il sindaco uscente e quello entrante.

In questa occasione, il segretario comunale, dr.ssa Mimma Ficano, di concerto con Biagio Sciortino, ha disposto che la cerimonia che si svolgerà nella stanza del sindaco, debba rivestire un carattere di particolare solennità.

Sarà il sindaco uscente Biagio Sciortino, che, dopo l'esecuzione dell'inno nazionale, consegnerà su un cuscino simbolicamente le chiavi della città e la fascia tricolore al sindaco Vincenzo Lo Meo che gli subentra.

Poi il nuovo sindaco pronuncerà il giuramento di rito davanti al segretario comunale, e non pù di fronte al Prefetto, come avveniva un tempo.

Alla cerimonia oltre ai familiari del nuovo sindaco, e ai dipendenti comunali che collaboreranno più direttamente con il nuovo primo cittadino, sarà invitata anche la stampa.

Per quanto riguarda il nuovo consiglio comunale la legge prescrive che debba essere convocato entro quindici giorni dal momento della proclamazione degli eletti, proclamazione che dovrebbe avvenire fra qualche giorno.