Riceviamo e pubblichiamo: Si è svolto mercoledì 8 giugno 2011 alle ore 18:30 presso l'Aula Consiliare con i dipendenti comunali e le rappresentanze sindacali.
L'obiettivo dell'incontro era quello di analizzare e discutere degli aspetti relativi alla valorizzazione delle competenze interne all'Amministrazione comunale.
Infatti già all'interno del programma amministrativo di Vincenzo Lo Meo vi è una sezione dedicata alla valorizzazione delle risorse umane dell'Amministrazione Comunale, dove sono presenti elevate professionalità che vanno adeguatamente riconosciute e premiate.
A tal fine secondo Lo Meo và rilanciata la riorganizzazione delle risorse umane, completando il percorso di stabilizzazione, investendo sulla formazione e valorizzazione delle risorse interne degli uffici comunali, puntando su un organico piano di obiettivi e di indicatori, al raggiungimento dei quali agganciare il salario incentivante.
Durante l'incontro alla presenza delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL il candidato sindaco ha categoricamente smentito false voci di corridoio che sono circolate in queste ultime settimane dirette a rappresentare strumentalmente la volontà dello stesso di estendere il rientro settimanale dei lavoratori in cinque giorni anziché in uno.
Durante l'incontro, a cui hanno partecipato numerosi dipendenti e tutte le organizzazioni sindacali, sono state ribadite a più voci Le linee guide su cui si muoverà la Sua amministrazione :
1) Rimodulazione del piano di fuoriuscita del personale ancora precario in coerenza con quanto previsto dalla L. R. 24/2010 e dalla circolare Regionale Interdipartimentale del 06/05/2011.
2) Contratto decentrato della dirigenza.
3) Contratto decentrato del comparto.
4) Costituzione dell'Ufficio per le relazioni Sindacali.
5) Utilizzo della premialità prevista per la stabilizzazione dei precari per consentire l'aumento orario dei lavoratori stabilizzati dal Comune nell'anno 2004;
6) Rideterminazione della dotazione organica e della programmazione triennale del fabbisogno del personale per utilizzare gli eventuali risparmi delle cessazioni per valorizzare anche le professionalità acquisite negli anni dei dipendenti di ruolo appartenenti a tutte le categorie professionali (A, B, C e D).
Bagheria, 09 giugno 2011 Vincenzo Lo Meo
Risultanze incontro di Vincenzo Lo Meo con dipendenti comunali
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode