Si dividono le strade di Bagheria popolare e di Unità Democratica

Si dividono le strade di Bagheria popolare e di Unità Democratica

le brevi
Typography

A poche ore dalla chiusura della scadenza perchè i presentatori delle liste possano comunicare gli apparentamenti per il voto di ballottaggio tra Lo Meo e Di Salvo che si svolgerà il 12 e il 13 giugno, sembrano dividersi le strade delle due formazioni che avevano sostenuto Biagio Sciortino e che avevano superato lo scoglio dl 5%, vale a dire Bagheria popolare e Unità Democratica.

Quest'ultima formazione guarda con attenzione a Lo Meo, ed è quasi certo che si apparenterà ufficialmente con questo candidato, ponendo in tal modo le premesse per una riconciliazione con i Democratici per Bagheria, l'altra frazione del P.D., che Lo Meo l'avevano sostenuto sin dall'inizio.

Incerta la posizione di Bagheria Popolare dove è maggioritaria la componente pro-Bartolo Di Salvo, che sembra stia prevalendo.

C'è pertanto da attendersi che Bagheria popolare si apparenterà ufficialmente con Bartolo Di Salvo.

Il nodo sarà sciolto tra meno di tre ore.

Dal canto suo Biagio Sciortino ha ribadito in una intervista, che andrà in onda su Teleone, la sua appartenenza al terzo polo e la sua militanza nell'API.

 

AGGIORNAMENTO

Le nostre anticipazioni sono state confermate: Unità Democratica si è apparentata con le liste di Vincenzo Lo Meo, mentre Bagheria Popolare si è apparentata con le liste di Bartolo Di Salvo.