Martedì 24 posa del primo "masso" della barriera frangiflutti ad Aspra

Martedì 24 posa del primo "masso" della barriera frangiflutti ad Aspra

le brevi
Typography
Martedì 24 maggio alle ore 11.00 il sindaco Biagio Sciortino e l'assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore D'Alessandro, saranno presenti al lungomare di Aspra, per la posa della prima pietra dei lavori di realizzazione della barriera frangiflutti.

Di fatto i lavori di preparazione all'opera sono già iniziati: I blocchi di cemento sono stati preparati e disposti, sino ad ora nella zona industriale dell'area artigianale di contrada Monaco.

Ad aggiudicarsi la gara la ditta Tao.Mar. presentando un ribasso del 7,3152, per l'importo netto di euro 1.114.298,46. L'equipe è guidata dal direttore dei lavori l'ingegner Elio Ciralli.

Il progetto definitivo è inserito nel programma triennale delle Opere pubbliche ed ha un importo complessivo di 1.600.000  mila euro, finanziato facendo ricorso ad un mutuo con la banca OPI spa.

L'occasione servirà anche a fare il punto sulle opere in corso; in questi giorni sono iniziati i lavori di riprstino del manto stradale e sistemazione dei marciapiedi su corso Butera, via Federico II, via San Marco, via Lo Bue ed in diverse zone del centro storico.

"I lavori dovevano partire in febbraio" - dichiara l'assessore D'Alessandro - "lungaggini burocratiche ed organizzative ci hanno fatto allungare i tempi, ma adesso i lavori sono già partiti".