Martedì 24 maggio alle ore 11.00 il sindaco Biagio Sciortino e l'assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore D'Alessandro, saranno presenti al lungomare di Aspra, per la posa della prima pietra dei lavori di realizzazione della barriera frangiflutti.Di fatto i lavori di preparazione all'opera sono già iniziati: I blocchi di cemento sono stati preparati e disposti, sino ad ora nella zona industriale dell'area artigianale di contrada Monaco.
Ad aggiudicarsi la gara la ditta Tao.Mar. presentando un ribasso del 7,3152, per l'importo netto di euro 1.114.298,46. L'equipe è guidata dal direttore dei lavori l'ingegner Elio Ciralli.
Il progetto definitivo è inserito nel programma triennale delle Opere pubbliche ed ha un importo complessivo di 1.600.000 mila euro, finanziato facendo ricorso ad un mutuo con la banca OPI spa.
L'occasione servirà anche a fare il punto sulle opere in corso; in questi giorni sono iniziati i lavori di riprstino del manto stradale e sistemazione dei marciapiedi su corso Butera, via Federico II, via San Marco, via Lo Bue ed in diverse zone del centro storico.
"I lavori dovevano partire in febbraio" - dichiara l'assessore D'Alessandro - "lungaggini burocratiche ed organizzative ci hanno fatto allungare i tempi, ma adesso i lavori sono già partiti".
Martedì 24 posa del primo "masso" della barriera frangiflutti ad Aspra
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode