Si è svolta Sabato 14 maggio alle ore 10.30 presso il Cinema Capitol in Via Roma a Bagheria la presentazione dei candidati consiglieri della Lista UDC e del candidato Sindaco Vincenzo Lo Meo.
All'incontro hanno partecipato: l'On. Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'UDC, il Sen. Gianpiero D'Alia, segretario Regionale UDC, l'On. Mario Parlavecchio, segretario provinciale UDC, il Sen. Vincenzo Galioto, responsabile enti locali dell'UDC, e l'On. Salvatore Lentini.L'On. Cesa ha sottolineato come "l'obiettivo del'UDC è quello di rivolgersi a tutti coloro che hanno bisogno di un riferimento nuovo e si augura che quel riferimento possa essere rappresentato dal Terzo Polo.
L'UDC intende proporre una nuova casa politica a tutti i popolari, i liberali, i moderati e i riformisti italiani che avvertono con preoccupazione il vuoto etico e politico sul quale si basa l'attuale sistema dei partiti.
A livello locale l'UDC sostiene la candidatura a Sindaco del consigliere provinciale Dott. Vincenzo Lo Meo, le cui doti umane e professionali sono a tutti note".
L'On. Gianpiero D'Alia ha illustrato le azioni condotte dal Governo regionale, di cui l'UDC è elemento portante, avviando un processo di rinnovamento e di riforme per rilanciare l'economia regionale.
Infine, il candidato Sindaco Vincenzo Lo Meo ha presentato il programma amministrativo, sottolineando la nuova proposta politica della coalizione che lo sostiene (UDC, FLI, Progetto per Bagheria, L'Altra Bagheria e Democratici per Bagheria) per il governo della città.
Infatti è stato individuato un percorso amministrativo diverso e alternativo all'Amministrazione Sciortino e alle forze politiche che in questi anni lo hanno sostenuto (compreso il PID del candidato Sindaco Bartolo Di Salvo), proponendo una Bagheria nuova, una Bagheria diversa, che miri soprattutto a mettere in atto processi di sviluppo che possano valorizzare le risorse locali per il futuro di questa città, dove ognuno sia orgoglioso di essere bagherese.
Presentazione della lista U.D.C. con la presenza del segretario nazionale Lorenzo Cesa
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode