Ancora una volta Bagheria aderisce alla manifestazione nazionale la notte dei musei patrocinata dal Ministero dei Beni e attività culturali.Ad organizzare gli eventi l'assessorato alla Cultura guidato da Emanuele Tornatore.
Il museo Guttuso sarà aperto tutta la sera con ingresso gratuito.
Alle 22,30 le note della chitarra di Francesco Maria Martorana risuoneranno nei corpi aggiuntivi del museo e si potrà visitare la mostra di pittura "Facce acriliche", dell'artista Barbara Correnti.
Anche villa Aragona Cutò sarà aperta fino a tarda sera. Alle 21,00 in villa si terrà un concerto "You don't know what love is" di Anna Bonomolo e Jazz in Progress Trio inseriti nel calendario di eventi Primavera barocca e ancora arte con la mostra "Colori dell'Anima" di Roberta Marotta.
Alla Certosa alle ore 18,30 si inaugurerà la mostra della biennale della ceramica Sicilia-Malta-Cipro.
La notte dei musei si concluderà domenica 15 maggio alle ore 17,30 con la straordinaria apertura della putia-museo di Ignazio Buttitta.
"Le ville, il museo e l'arte con musica, ceramica e pittura saranno i protagonisti della notte dei musei" - dichiara l'assessore Emanuele Tornatore che si è speso per l'organizzazione di tutti gli eventi- un'occasione importante per promuovere il territorio per sensibilizzare alla conservazione attraverso un'attiva e consapevole fruizione dei beni culturali."
Fonte Ufficio Stampa del comune di Bagheria
Bagheria aderisce alla "Notte dei Musei"
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode