L'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e i Mielomi) in collaborazione con l'Associazione NEAVA sede Territoriale di Bagheria, vi aspetta a Bagheria presso il gazebo allestito in Corso Umberto (ai pilastri), e a Porticello presso la Farmacia "Sorci" di Via della Chiesa, sabato 9 aprile 2011 dalle 16,00 alle 20,00 e domenica 10 aprile 2011 dalle 9,00 alle 20,00.I fondi raccolti saranno devoluti alla sede Provinciale dell'AIL, che opera presso l'Ospedale Cervello di Palermo, sostenendo l'attività del reparto di Ematologia.
Grazie ai fondi raccolti, l'AIL di Palermo
1) Gestisce la residenza Ail "La Coccinella", ubicata nelle vicinanze dell'ospedale che ospita i pazienti emopatici che non risiedono a Palermo o i loro familiari.
2) Finanzia il Servizio di Assistenza domiciliare, che fornisce ai malati onco-ematologici le cure di personale specializzato direttamente nelle loro abitazioni.
3) Provvede alla formazione permanente di tutti i suoi volontari, attraverso periodici stage condotti da medici e psicologi specialisti del settore onco-ematologico.
4) Acquista nuove e più moderne attrezzature per la diagnosi e la terapia delle emopatie maligne e ulteriori arredi per rendere più funzionali le strutture ospedaliere.
5) Finanzia diverse borse di studio destinate a giovani medici, biologi e psicologi, e numerosi progetti di ricerca in collaborazione con i più qualificati centri nazionali e stranieri;
A.I.L: sabato e domenica a Bagheria e a Porticello "un uovo per la vita"
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode