Pietro Pagano dona al Comune un pannello di fotografie di Peppino Speciale

Pietro Pagano dona al Comune un pannello di fotografie di Peppino Speciale

le brevi
Typography

L'assessore Pietro Pagano, volendolo ricordare a quindici anni dalla morte, ha donato al Comune di Bagheria un pannello fotografico, un collage di venticinque fotografie che ritraggono l'onorevole Peppino Speciale insieme ad una serie di importanti figure della politica e della cultura nazionale e locale.

Il pannello dalle dimensioni cm 70 x 100 verrà collocato nella sala Giunta che è intestata proprio a Speciale.

Le foto inserite mostrano Peppino Speciale insieme a personaggi storici come l'onorevole Giancarlo Paglietta, il maestro Renato Guttuso, Castrenze Civello, Peppino Saitta e Peppino Tornatore. Ancora foto che lo ritraggono con un giovane Pio La Torre, con Antonio Martorana e il giovane Vincenzo Drago durante un comizio a Piazza Madrice.

Ancora con la formazione della squadra calcistica "Stella Rossa" Bagheria e il suo dirigente Vincenzo Buttitta (detto "Malfitano"). Tra i giovani calciatori si riconoscono un giovane Pino Vella già assessore comunale.

Ancora foto con Peppuccio Tornatore e Ignazio Buttitta, con l'onorevole Giorgio Amendola, con Tanino Scaduto e Nino Cirrincione, con il sindaco Antonio Gargano e con il gruppo consiliare del P.C.I..(A.Gargano, G.Stallone, G. Castronovo, P.Pagano).

"Questo pannello fotografico vuole essere un omaggio alla figura dell'onorevole Peppino Speciale in occasione della ricorrenza del 15° anniversario dalla sua scomparsa-dichiara Pietro Pagano- un uomo che si è battuto costantemente per i diritti dei lavoratori e per il progresso e lo sviluppo di Bagheria".

Fonte   Ufficio Stampa del Comune di Bagheria