Giovanni Ritrosi storico Vigile Urbano va in pensione

Giovanni Ritrosi storico Vigile Urbano va in pensione

le brevi
Typography
L'ispettore capo Giovanni Ritrosi dopo 38 anni di onorato servizio presso il Comando di Polizia Municipale di Bagheria è andato in pensione.
Oggi nella nuova sede della Polizia Municipale, il corpo dei Vigili Urbani al completo, il comandante Maurizio Parisi, il sindaco Biagio Sciortino, hanno festeggiato l'ispettore Giovanni Ritrosi. Sono stati momenti di sincera commozione, considerato che il neo pensionato, in servizio sin dal novembre del 1973, è stato fino ad oggi, il vigile con maggiore esperienza tra quelli in servizio a Bagheria.
Il sindaco ha riconosciuto nel suo breve discorso, le grandi doti professionali di serietà e abnegazione al lavoro del Ritrosi, -"Sempre impeccabile nella sua divisa, è stato un uomo che ha improntato la sua attività di Vigile Urbano al rispetto della legalità, ed ha rappresentato un esempio per tanti colleghi più giovani che da lui hanno imparato moltissimo "-. ha dichiarato Sciortino.
Il comandante Parisi dal canto suo, accodandosi agli elogi tessuti dal sindaco ha aggiunto -"Ha sempre rappresentato un punto di riferimento saldo per il Comando di Polizia Municipale, anche nelle situazioni più difficili. E soprattutto ha vestito questa divisa con grande dignità facendo onore ai Vigili tutti e a se stesso"-.
Al momento di prendere la parola, Giovanni Ritrosi, ha mostrato dietro la sua scorza dura anche il suo lato sensibile, e visibilmente commosso ha ringraziato i colleghi e i presenti -"Vi ringrazio infinitamente uno ad uno per l'affetto e il calore che mi avete dimostrato oggi, ma che mi ha sempre accompagnato in questi quasi 40 anni di servizio".
Sciortino gli ha poi consegnato  una pergamena che attesta i suoi meriti umani e professionali, e una collega ha letto a nome di tutti gli altri alcune righe dedicategli.

L.G.

 

Ufficio Stampa comunale