Bagheria, il PSI invita a costruire il centrosinistra

Bagheria, il PSI invita a costruire il centrosinistra

le brevi
Typography

Riceviamo e pubblichiamo: Un appello per un tentativo estremo di costruire una coalizione di centro-sinistra a Bagheria (PA) in vista delle imminenti elezioni amministrative.

A richiamare all'unità le forze democratiche e riformiste è il Partito Socialista Italiano, che annuncia la volontà di concorrere con il proprio simbolo alle prossime consultazioni comunali.

In una nota del segretario provinciale Antonio Matasso e del segretario cittadino di Palermo Roberto Sajeva, il Psi rende noto di non aver finora inserito propri candidati ufficiali in alcuna delle liste in preparazione per il consiglio comunale, né di aver al momento espresso sostegno ad alcuna della candidature a sindaco tra quelle in campo.

I socialisti invitano «attorno ad un tavolo i dirigenti del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia Libertà, per confrontarsi sulla possibilità di individuare un candidato sindaco comune», segnalando di avere altresì delegato Antonio Bellino, coordinatore del Psi per il collegio provinciale di Bagheria, a portare avanti le consultazioni con i partiti del centro-sinistra bagherese.