Ficarazzi: quattro arresti per furto di energia elettrica

Ficarazzi: quattro arresti per furto di energia elettrica

le brevi
Typography
I Carabinieri di Ficarazzi, a conclusione di un servizio coordinato finalizzato alla repressione del fenomeno di furto di corrente elettrica, i militari della Stazione di Bagheria hanno tratto in arresto con l'accusa di furto aggravato di energia elettrica quattro persone.

Si tratta di NAIMI Abdelmajid, classe ‘53, coniugato, commerciante, pregiudicato; LA CORTE Angelo, classe ‘65, coniugato, fabbro, pregiudicato; SPASARI Giovan Battista, classe ‘53, coniugato, carpentiere; LISCIANDRELLO Gaetano, classe ‘52, coniugato, operaio, pregiudicato.

I militari con l'ausilio di personale ENEL hanno accertato che i suddetti avevano manomesso i contatori ENEL, che sono stati poi posti sotto sequestro, realizzando un allaccio diretto alla rete ENEL per alimentare le proprie abitazioni.

E' stata inoltre denunciata in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per il medesimo reato, M. m., classe 47, coniugata, casalinga, pregiudicata.

L'Autorità Giudiziaria, disponeva la custodia degli arrestati presso le camere di sicurezza della Compagnia e il processo con rito direttissima, presso il Tribunale di Palermo.

All'esito del processo gli arresti sono stati convalidati ed i quattro rimessi in libertà in attesa di giudizio.

Palermo, 28 gennaio 2011

 

Fonte  Ufficio Stampa Provinciale dei Carabinieri