"Con queste mele marce saremo inflessibili come già fatto in passato e porteremo in Giunta la costituzione di parte civile nel processo".
Lo afferma l'assessore regionale ai Trasporti e alle infrastrutture, Pier Carmelo Russo, commentando gli arresti scaturiti dopo l'inchiesta della Polizia sulla corruzione alla motorizzazione di Palermo.
"Due dei funzionari arrestati nell'operazione di questa mattina - aggiunge - erano ancora in servizio alla Motorizzazione di Palermo. Uno era, invece, già stato destituito dal servizio, ed un'altra era stata destinata ad un nuovo incarico".
"Forniremo - ha aggiunto l'assessore - tutto il supporto necessario alle forze dell'ordine ed alla magistratura per andare sino in fondo".
"Siamo impegnati da tempo nella riduzione della discrezionalità dell'azione amministrativa, introducendo sistemi - conclude Russo - sempre più avanzati di informatizzazione nelle operazioni di motorizzazione a partire dalle revisioni dei mezzi pesanti e da ultimo, da settembre 2010, anche a Palermo sono stati introdotti per il rilascio delle patenti di guida sistemi di esami informatizzati che limitano al massimo le possibilità di intermediazione di funzionari infedeli".
Dichiarazione dell'ass. ai Trasporti, P. C. Russo, su arresti per gli illeciti alla Motorizzazione
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode