Ancora un incontro tra i partiti del terzo polo (MPA, API, FLI, UDC)

Ancora un incontro tra i partiti del terzo polo (MPA, API, FLI, UDC)

le brevi
Typography

Riceviamo e pubblichiamo: Alla presenza di tutti i coordinatori e responsabili cittadini dei partiti aderenti al TERZO POLO : Movimento per le Autonomie (MPA), Alleanza per l'Italia (API), Futuro e Libertà (FLI) ed Unione democratici di Centro (UDC) è stato definito il percorso organizzativo e programmatico per le prossime amministrative di Bagheria.

Partendo dall'analisi della attuale situazione politica locale forte è stata l'esigenza di definire un programma politico di grande aderenza alle esigenze del nostro territorio alla luce della contingente crisi economica e di sviluppo.

Unanime accordo sulla priorità "occupazione e lavoro" che potranno avere una concreta risposta se vengono valorizzate tutte le risorse disponibili in ambito locale; ma che potranno avere deciso sviluppo supporto solo attraverso un forte legame istituzionale proveniente dal supporto dei partiti politici che si trovano al governo regionale.

A tal fine, i partiti del terzo polo di Bagheria hanno costituito un gruppo di lavoro che si occuperà della stesura del programma politico per le prossime amministrative.

Il percorso per la stesura del programma vedrà impegnati i rappresentanti del Terzo polo di Bagheria in una serie di incontri e confronti con tutte le categorie imprenditoriali e gli organismi rappresentativi della cultura e del mondo sociale e della solidarietà presenti a Bagheria.

Un programma che venga dal basso con la definizione di concrete iniziative che verranno confrontate nell'immediato con gli organismi istituzionali di ambito regionale che concretamente potranno dare immediate risposte alle richieste ed esigenze della politica Bagherese.

Un programma che dovrà essere sottoscritto dal candidato sindaco del terzo polo che sarà supportato dai partiti che garantiranno una stabilità di governo a questa città, attualmente non visibile anche per la grave frammentazione politica all'interno del consiglio comunale.

I partiti del TERZO POLO intendono ristabilire un corretto rapporto, fondato sull'etica e la morale, tra i candidati eletti al consiglio comunale e gli elettori, che sarà basato sulla fedeltà al programma, alla trasparenza ed al mantenimento dello schieramento politico.

Altro argomento affrontato dai coordinatori e responsabili dei partiti del TERZO POLO a Bagheria è stato il rapporto con le liste civiche che condivideranno programma politico ed il candidato sindaco indicato dai partiti MPA-UDC-FLI-API.

Quest'incontro proseguirà giovedì prossimo 27 gennaio ed in questa settimana i singoli partiti definiranno al loro interno le candidature a sindaco da proporre e la definizione di proposte programmatiche.