Gli auguri ai bagheresi del Presidente del consiglio D. Vella

Gli auguri ai bagheresi del Presidente del consiglio D. Vella

le brevi
Typography

Gentile Direttore colgo l'occasione offerta dal Suo giornale per augurare ai Lei e ai Suoi lettori buone festività e un felice anno nuovo.
Il periodo che stiamo vivendo a Bagheria e più in generale nel nostro Paese è indubbiamente un tempo di crisi, economica e valoriale.

In questo momento il mio pensiero va alle tante famiglie di nostri concittadini che attraversano difficoltà economiche e personali.

Ritengo sia proprio in questi momenti che si debbano riscoprire i valori dello stare insieme, dell'unità, della famiglia, della solidarietà ed infine della comunità.

La nostra città ha bisogno oggi più che mai di credere in se stessa, di riscoprire le tante energie positive che custodisce e di metterle al servizio della collettività.

Penso ai tanti giovani patrimonio di idee nuove (troppo spesso costretti a partire per ricercare opportunità di lavoro), ai tanti artigiani,commercianti, operai che ogni giorno si impegnano per arrivare a fine mese, ai numerosi cittadini che desiderano partecipare alla vita democratica di Bagheria.

Ciò che auguro alla mia città è una reale presa di coscienza che nasca dalla gente e dal basso e che faccia rinascere in noi un nuovo senso civico.

Infine ,rivolgendo un pensiero al momento elettorale che ci vedrà protagonisti in primavera, spero sia vissuto da tutti come una opportunità per contribuire allo svilippo della città attraverso un reale confronto sui programmi e sui progetti e sulle opportunità che possono vederla protagonista.

Daniele Vella.