Riceviamo e pubblichiamo: Ricordiamo ai Popolari per l'Italia di Domani (P.I.D.) che attraverso le comunicazioni dei consiglieri comunali si affrontano questioni concrete che interessano i cittadini e il territorio bagherese.
Sono state sollevate, con questo strumento, diverse problematiche che vanno dalla mancata pulizia delle spiagge di Aspra alla questione delle bollette pazze APS, dalla pulizia del cimitero alla questione Coinres e alla mancata manutenzione delle strade.
Comprendiamo che non piacciano ai consiglieri comunali del P.I.D. le critiche all'amministrazione comunale da loro sostenuta .
Comprendiamo, anche, come possa dar loro fastidio che si evidenzino, attraverso le comunicazioni, che ben poche cose di concreto sono state realizzate da quando sono in maggioranza, anzi Bagheria è andata sempre più decadendo dal punto di vista economico e della vigilanza sul rispetto delle regole.
-Cosa impedisce ai Popolari per l'Italia di domani di prelevare dall'ordine del giorno del consiglio i punti più incisivi delle politiche sociali ed economiche ?
-Perché il P.I.D non dice, solo per fare un esempio, alla città e alle forze produttive bagheresi che fine hanno fatto i P.I.P. (Piani artigianali) di Contrada Monaco e di Aspra quasi scomparsi dalla centralità dell'azione amministrativa della Giunta, nonostante siano importanti strumenti per lo sviluppo del territorio?
-Perché il P.I.D. e il loro assessore ai lavori pubblici Di Stefano non spiegano come mai hanno fatto perdere il finanziamento di € 1.200.000 per ammodernare il vecchio svincolo autostradale che avrebbe risolto, pressocchè nella loro totalità, i problemi della viabilità in entrata e uscita da Bagheria?
Bagheria 27/12/2010
SEL sull'o.d.g. del consiglio: capiamo il fastidio del PID
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode