Riceviamo e pubblichiamo: In data 22.11.10 il consigliere comunale di SEL Gino Castronovo, ha indirizzato al Presidente del consiglio comunale una proposta di "Mozione per l'intitolazione di una strada o di una piazza o di una scuola all'on. Giuseppe Speciale e al sindaco Antonio Gargano". Mozione che integralmente riportiamo.
Premesso che
-il consiglio in data 16.11.2002 ha deciso di intitolare l'aula consiliare al sindaco Antonio Gargano, e la sala giunta all'on. Giuseppe Speciale;
-La decisione del consiglio comunale di intitolare le aule più rappresentative della democrazia partecipata al sindaco Antonio Gargano e all'on. Giuseppe Speciale fu un giusto ma parziale riconoscimento a due tra le più importanti personalità politiche della storia recente della nostra città, che pur tra diverse posizioni politiche hanno tanto contribuito alla crescita economica, sociale politica e culturale della nostra città;
-Che sarebbe opportuno per rimarcare l'enorme contributo dato a Bagheria dall'on. Giuseppe Speciale e dal sindaco Antonio Gargano, intitolare a queste due grandi personalità politiche bagheresi una piazza o una strada o una scuola. Tale giusto riconoscimento servirebbe a ricordare alle generazioni future il ruolo ed il contributo dato a favore di una Bagheria migliore, basti solo ricordare la creazione del Museo Guttuso a Villa Cattolica che è diventato nel corso degli anni uno dei più importanti musei nazionali.
A tal proposito il consigliere di SEL Gino Castronovo eletto nella lista del D.S. interpretando la volontà di tutti i consiglieri comunali prescindendo dal colore politico-impegna- il consiglio comunale affinchè nel più breve tempo possibile possa deliberare l'intitolazione di una piazza o di una via o di una scuola al sindaco Antonio Gargano e all'on. Giuseppe Speciale.
SEL: il consiglio intitoli una strada, una piazza o una scuola all'on.Speciale e al sindaco Gargano
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode