Riceviamo e pubblichiamo: L'amministrazione Sciortino è in letargo. Di tanto in tanto, quando nell'aria aleggia profumo di potere (leggi Metropoli est) manifesta sussulti improvvisi e il suo attivismo diventa spasmodico.
Nel mentre, Bagheria affoga nell'incuria e nell'abbandono.
Si respira un'aria inquieta nei partiti politici bagheresi. Sembra che abbiano preso delle martellate e i frammenti volteggiano nell'aria senza direzione alcuna. Quest frammenti confusi non sono portatori di istanze politiche nè di progettualità. Essi non rappresentano neanche le più elementari esigenze dei cittadini. Giocano le carte per una nuova occupazione del potere, in lotta tra loro.
E Bagheria assiste attonita a questa lotta tra consorterie.
E' venuto il tempo di rimboccarsi le maniche e mettersi all'opera per il "governo" della Città che guardi solo alle esigenze della Comunità.
Chi ha partecipato allo sfascio-sostenendo le varie giunte Sciortino, per tutta o gran parte della sindacatura-oggi non può proclamare la propria innocenza.
Chi è stato in silenzio, pur avendo i titoli per parlare, oggi non ha titoli di credibilità.
E' necessario rompere gli schemi attuali e guardare altrove. E sento che altrove, tra la gente, è nata la speranza di un sindaco, semplice e genuino, onesto intellettualmente, coerente e di indubbia moralità.
Un sindaco che guarda alla gente, alle persone perbene, e che sa ascoltarne i bisogni e le speranze.
Ritengo che la candidatura del dott. Vincenzo Provino sia in sintonia con le aspettative dei bagheresi perchè saprà dare a tutti noi l'orgoglio di una città migliore.
Giuseppe Galioto
(L'autore dell'appello negli anni '80 è stato consigliere e assessore dellla Democrazia Cristiana n.d.r.)
Giuseppe Galioto: perchè sostengo la candidatura a sindaco di Vincenzo Provino
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode