Circondata dall'affetto dei parenti ha tagliato il traguardo dei 102 anni la signorina Anna Buttitta.
Qualche difficoltà all'udito e alla vista ma memoria ancora lucida. Ancora oggi profondamente religiosa, mette, come dice lei, il futuro nelle mani del Signore, che sinora occorre dire che l'ha guardata benignamente.
"L'importante è la salute-dice la signorina Buttitta- ed io-aggiunge-non mi posso lamentare: mai una febbre mai una malattia;" per il resto si tuffa nei ricordi dei suoi anni verdi.
Stamattina il sindaco Biagio Sciortino è andata a trovarla portandole un mazzo di fiori.
Quando ci facciamo riconoscere ci racconta sempre un particolare della sua vita di bambina: e cioè che da piccola a "leggere" l'orologio furono le mie zie ad insegnarglielo perchè tenevano nel locale in cui gestivano una picccola attività di generi alimentari in Atrio Cavaliere, un orologio a muro ( per quei tempi raro).
Dopo le rimembranze di rito, il tradizionale spegnimento della candelina sulla torta e il botto della bottiglia di spumante.
Noi che la "seguiamo" con Teleone da quanto ha compiuto i 100 anni, le abbiamo portato bene e ad occhio pensiamo che festeggerà pure i 103 anni. Auguri signorina Anna!
Bagheria: ha festeggiato 102 anni la signorina Anna Buttitta
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode