Itinerario culturale ed enogastronomico organizzato dal Gruppo archeologico Odèon di Bagheria, col patrocinio dei Comuni di Camporeale e Contessa Entellina.
- Partenza da Bagheria (Stadio Comunale) alle ore 8,00.
- Arrivo a Contessa Entellina intorno alle ore 10,00 e visita del centro storico, delle Chiese di rito greco e delle Chiese di rito latino, dell'Antiquarium che conserva i reperti provenienti dal sito archeologico di Entella. Infine, si farà visita al Monastero di Santa Maria del Bosco.
- Alle 13,30 ci si recherà a Camporeale, presso le cantine della Tenuta Rapitalà, dove si consumerà un gustoso pranzo a buffet a base di prodotti tipici della cucina camporealese e del vino dell'azienda Rapitalà.
- Concluso il pranzo, ci si sposterà nel centro storico di Camporeale, per la visita della Chiesa Madre e del Palazzo del Principe, all'interno del quale è previsto un intrattenimento musicale.
- L'arrivo a Bagheria (Stadio comunale) è previsto per le ore 19,00.La quota di partecipazione è di € 27,00 complessive (viaggio A/R in pullman, visite guidate, pranzo)
Per informazioni e prenotazioni:
349 2807322 (Paolo Zarcone) - 320 7536494 (Emanuele Tornatore)
ITINERARIO DIVINO: Contessa Entellina-Camporeale, domenica 21 novembre
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode