Nel corso della presentazione a Palazzo Cutò degli aderenti bagheresi all'U.D.C. di Pierferdinando Casini, alla presenza del coordinatore provinciale Mario Parlavecchio, è stata ufficializzata la nomina del consigliere comunale indipendente di Bagheria, Antonio Prestigiacomo a responsabile cittadino.
Antonio Prestigiacomo, impiegato, coniugato con tre figli, era entrato in consiglio comunale nel 2006 con un raggruppamento civico.
Chi si aspettava un bagno di folla e di entusiasmo, così come era accaduto a Palermo con Casini nel corso della presentazione del gruppo di consiglieri regionali, è rimasto deluso.
Sinora stando a quanto abbiamo visto, a fare ripartire l'U.D.C. dovranno provvedere Antonio Prestigiacomo, Carmelo Lo Dico e Nino Di Francesca, tra i nomi più noti.
Nino Di Francesca in particolare è stato consigliere comunale e assessore durante il periodo dell'amministrazione del sindaco Giovanni Valentino.
Certo l'eredità che ricevono in carico è molto pesante: percentuali a due cifre nelle ultime elezioni, ed affermazioni politiche significative a partire di quella di Bartolo Di Salvo alle elezioni provinciali del 2008.
Si era parlato nei giorni scorsi degli approcci di tanti altre figure di prestigio, ma stando ai si dice, si è creata sin da subito, una divisione, che fa partire in salita e con mille difficoltà il progetto che Prestigiacomo e Lo Dico si accingono a realizzare.
Antonio Prestigiacomo, nuovo coordinatore cittadino dell'UDC
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode