Ottimo quarto posto di Anna Incerti alla Great South Run

Ottimo quarto posto di Anna Incerti alla Great South Run

le brevi
Typography

Era attesa ad una prova di valore in terra d'oltremanica e Anna Incerti non ha tradito le attese.

Domenica mattina, nella famosa GreatSouthRun svoltasi sulla inconsueta distanza delle 10miglia (16,390km) la maratoneta azzurra si è classificata quarta al termine di una gara assai veloce dove si è egregiamente difesa contro atlete di livello mondiale.

Trionfo della keniana Grace Momanyi, recente vincitrice dei 10000m ai Giochi del Commonwealth, con  un incredibile 52'07".

Strepitosa la prestazione di Anna Incerti che con un passaggio di 16'10" ai 5000m,e di 32'30" ai 10000m, conclude la sua prestazione in un eccellente 53'31".

Soddisfazione nelle prime parole della portacolori delle Fiamme Azzurre:"E' stata una gara dura,lanciata a ritmi vertiginosi dalle migliori già dai primi chilometri.Sono contenta della mia prestazione pure se ho sofferto parecchio il vento e il freddo inglese,situazioni a cui non ero abituata".

Ottimismo anche nelle parole del suo allenatore Tommaso Ticali: "Ho seguito su Streaming la gara di Anna e va bene cosi.E' stata una gara difficile per le condizioni meteo. ma Anna è stata brava a reagire non lasciandosi intimorire.

Sono contento dei passaggi intermedi durante la gara, assai veloci, a testimonianza della già buona condizione di forma e stimolo per fare meglio nei prossimi mesi, quando la preparazione sarà intensificata in vista di un impegno sulla distanza di maratona nei primi mesi del 2011.

Ricordo ancora una volta l'elevato tasso tecnico delle atlete in gara oggi e l'eccellente approccio psicologico alla competizione della mia atleta mai sentitasi battuta".