SEL Bagheria: E adesso si facciano "Le fabbriche del Programma"

SEL Bagheria: E adesso si facciano "Le fabbriche del Programma"

le brevi
Typography

Il Coordinamento cittadino di Sinistra Ecologia Libertà, dando un giudizio quasi totalmente negativo sull'operato di questa amministrazione e di questa maggioranza, ritiene sia arrivato il momento di una svolta per Bagheria. E' necessario che le forze sane di questa città si mettano insieme per scrivere un programma che cancelli dal vocabolario dei giovani bagheresi una frase che troppo spesso abbiamo sentito pronunziare:"qui non c'è futuro". E' necessario costruire un nuovo progetto di città e con esso un nuovo programma che serva per attuarlo. Non serve scrivere un "libro dei sogni" ma non serve nemmeno che il programma venga redatto nel chiuso tra gli esponenti dei partiti.

Dobbiamo perseguire il bene della comunità , il rilancio della questione legalità, della questione lavoro, dei servizi, di una mobilità sostenibile, dell'ambiente, dello sviluppo devono essere posti al centro del programma per una città come Bagheria che merita ben altre risposte .
Per fare questo il coordinamento in rappresentanza dell'intero partito ha deciso di lanciare le Fabbriche del Programma. Tale strumento, già utilizzato in Puglia dove ha avuto risultati eccezionali, è rivolto alle cittadine e ai cittadini , alle forze politiche, agli operatori economici e alle forze sociali dai quali può essere usato per la redazione di un programma comune e partecipato.

Serve scrivere un nuovo racconto per Bagheria , un racconto che faccia dire a tutti i cittadini "QUI C'È UN FUTURO". Auspichiamo che forze politiche del centrosinistra e forze territoriali dicano un si convinto alla proposta che aprirebbe una prospettiva di alto livello per Bagheria.

Luca Lecardane